Mi presento:
sono Ravasi Giulio e sono il primogenito di Ravasi Andrea fondatore dell'Orafo Ravasi. Da 45 anni faccio questo lavoro e il mio negozio si trova in Viale Zara, 119 a Milano.

Questa è la mia storia:
mio papa' Andrea nasce a Milano nel 1900  e qui, nel 1913 presso i Martinitt in Via Quadronno,  inizia ad imparare il lavoro di incisore, incassatore e orafo.
Dopo qualche decennio decide di riunire tutta la sua famiglia e di dar vita all’attività.
La famiglia è composta da me, da mio padre Andrea, da mia mamma Baronessa de Rocca Elsa e da mio fratello Edoardo.
Tutti abbiamo compiti diversi: papà è incisore, orafo, cassista; mamma pulitrice; io sono  orafo, gemmologo e disegnatore, mentre mio fratello Edoardo è incisore.
Abbiamo lavorato insieme per 16 anni nel laboratorio di Via Dogana n°1 a Milano, poi le nostre strade si sono divise, pur essendo complementari: io proseguo l’attività orafa, mentre mio fratello segue l’incisione industriale, attualmente con lavoratorio in Via dei piatti, n°4
www.incisioniravasi.it

Il futuro:

Mio fratello Edoardo ha un figlio, Andrea, che ha ereditato il nome del nonno, mentre io ho due figli, Mauro e Riccardo l’ultimogenito
Oggi l’attività viene portata avanti da mio nipote Andrea per la parte di incisioni, mentre mio figlio Riccardo,  dopo aver frequentato l’Istituto Callegari di Vicenza e corsi di gemmologia a Firenze, si occupa di tutta la parte orafa e di creazioni particolari: microsculture e modelli a cera persa, nonchè è analista gemmologo.